202022.07
0

Com’è noto il 9 dicembre 2019 si sono insediati gli Organi dell’Amministrazione Straordinaria a seguito del provvedimento adottato dalla COVIP in data 4 dicembre 2019.

Dal suo insediamento questa Amministrazione Straordinaria ha provveduto ad effettuare i rogiti di compravendita relativi a talune proposte di acquisto già accettate dal Fondo, oltre ad accettare nuove proposte che sono state formalizzate successivamente al 9 dicembre 2019.

A causa della nota emergenza sanitaria nazionale, l’attività ha subito nell’ultimo periodo un inevitabile rallentamento. Ciò nonostante, nei mesi di marzo e aprile sono pervenute ed accettate nuove proposte di acquisto relative a unità immobiliari ad uso abitativo e, a partire dal mese di maggio, è ripresa la “normale” gestione con l’effettuazione di ulteriori sopralluoghi ed interlocuzioni.

La stipula degli atti definitivi previsti per una data ricadente nel periodo di chiusura. A causa del COVID19, è stata riposizionata tra la fine del mese di giugno e la seconda decade del mese di luglio, provvedendo a rafforzare le specifiche garanzie a carico dei promittenti acquirenti.

Questa Amministrazione Straordinaria intende altresì rappresentare che sono in corso ulteriori trattative, in stato avanzato, con soggetti potenzialmente interessati all’acquisto di immobili sia commerciali che residenziali.

Con l’occasione, gli Organi della procedura esprimono il proprio apprezzamento e ringraziano il Personale del Fondo che ha consentito, con tutte le difficoltà del caso, la prosecuzione delle attività istituzionali.