202030.07
0

Le Certificazioni Uniche 2020 relative alle somme erogate agli iscritti nel 2019 sono state trasmesse telematicamente all’Agenzia delle Entrate in data 25.03.2020, ampiamente entro il termine previsto dal D.L. 9 del 2 marzo 2020 e successive m. e i..

In attesa di poter rendere disponibili direttamente agli interessati le predette Certificazioni con la migliore e più veloce modalità possibile, in considerazione delle note problematiche legate allo stato emergenziale nazionale in atto, si comunica che:

– sul sito WEB dell’Agenzia delle Entrate (https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/), all’interno dell’Area personale di ciascun iscritto (c.d.: cassetto fiscale) sono già disponibili le CU 2020 di ciascun contribuente. Per facilitarne il reperimento e la consultazione da parte degli iscritti è stata predisposta la seguente GUIDA (clicca qui per la guida);

-per assicurare la massima tranquillità degli aventi diritto, il Fondo ha istituito la seguente casella E-mail dedicata. Pertanto, chiunque abbia l’urgente e non differibile necessità di ricevere la copia della CU 2020, può inviare una specifica richiesta allegando copia di un valido documento di identità:

E-mail: cu2020@fondoccrve.it